• Italiano digitale

    per letterati

    alla riscossa!

  • disegna online la tua identità professionale

    #contaminazione!

  • Libera la #creatività

    e traduci in lettere

    la #visionedigitale del tuo testo

  • Scrivere sul web

  • Alberto Mattei, fondatore dei Nomadi Digitali e Francesco Grandis- Wandering Wil blogger e autore del libro "La strada Giusta"

  • #InnovationDays alla LUISS Guido Carli

Benvenuto sul #Microblog di Io scrivo italiano!
Questo è lo spazio dedicato ai #microipertesti di istruzioni e consigli utili per aspiranti blogger, community manager e non solo.
Saper utilizzare il web e i suoi strumenti in modo funzionale ed efficace, infatti, può fare molto per chiunque abbia un’attività, una professione, un’azienda.

In rete potenzialmente ci sono tutti i clienti e i ganci possibili. Puoi farti conoscere e fidelizzare chiunque se ciò che fai corrisponde ad un’esigenza, ma devi farlo sapere e quindi devi imparare a comunicare sul web.

Questo vale anche per chi un lavoro lo sta cercando perché la maggior parte dei recruiters si avvale anche dei risultati dei motori di ricerca per valutare un candidato o visita i suoi profili social.

La progettazione e la messa in pratica di una strategia personale efficace ti consentirà sia di “farti scegliere” dalle aziende, se staicercando un lavoro, sia di “farti trovare” dai potenziali clienti, se hai un’attività come libero professionista.

Questo blog è la “bottega” dove troverai tutti gli attrezzi per “costruire” i tuoi contenuti multimediali originali.

 

Fonte foto blog.

danQuesto sito è stato realizzato dall’amico multi creativo Danilo Giovannangeli

Intervista: una letterata alla riscossa

Cari letterati alla riscossa,

oggi ho il piacere di condividere una mia intervista.

Ringrazio Noemi Bengala, blogger di #unadonnaalcontrario, per lo spazio che mi ha dedicato.

“Il lavoro non può essere una trincea, dove la tensione si taglia con il coltello, e la tristezza fa banchetto con te tutti i giorni. Prima del salto indossavo sempre un’armatura, ora il mio outfit prevede solo un sorriso.”

Leggi l’intervista 

Pagina 1 di 812345...Ultima »

Powered by themekiller.com